Richiedi preventivo per Stampa su pannelli in sandwich
La stampa su pannelli in sandwich è certamente uno dei prodotti più richiesti nella comunicazione visiva moderna. Si tratta di un materiale plastico composto da un’anima in poliuretano espanso accoppiato a due sottili fogli in pvc. E’ tra i materiali rigidi più versatili e permette impieghi pressoché illimitati in ambito visual comunication. La rigidità e leggerezza che lo contraddistinguono permettono la realizzazione di pannelli, cartelloni e fotoquadri anche di grandi dimensioni facili da movimentare e da mettere in opera tanto che viene principalmente utilizzato per la comunicazione sospesa tipica dei punti vendita nella grande distribuzione.
La struttura espanso ultraleggero ne consente una facile e rapida lavorazione in fresa facendo sì che la stampa su pannelli in sandwich risulti la soluzione più indicata in ambito espositivo e pubblicitario in particolare per la realizzazione di pannelli e totem con forme personalizzate. E’ ideale per creare sagome autoportanti anche in grandezza naturale o prodotti pubblicitari dalle forme accattivanti anche con stampa bifacciale.
Negli allestimenti fieristici, a seconda delle misure e della superficie dell’installazione, possono essere sufficienti nastro biadesivo, alcuni punti colla o silicone oltre che cavi in nylon trasparenti se si desidera l’esposizione sospesa.
La stampa su pannelli in sandwich è la soluzione ideale per produrre, pannelli separatori, fotoquadri, totem e sagome bifacciali tanto più che sono disponibili accessori, basi in metallo e piedoni autoportanti nel medesimo materiale adatti a sostenere qualsiasi dimensione.
Caratteristiche prodotto:
STAMPA: a colori UV quadricromia (monofacciale/bifacciale)
PESO: ultraleggero (sps mm.10 cm.100×100 kg.1,8)
IMPIEGO: consigliato per utilizzo all’interno (pannelli da terra e totem sagomati)
ASPETTO: finitura opaca – su richiesta con bordatura bianca o nera
MATERIALE: spessore mm.10/19 – anima in poliuretano espanso bianco tra due fogli di pvc
MISURE: da cm.20×20 a cm.300×200 anche fresato a sagoma fino alla massima misura
Guida alla preparazione dei file di stampa